L’avventura di Mario Cecchini; con alle note Clara Rigotti; nell’International Rally Cup e nel “Trofeo Corri Con Clio” è stata più difficile del previsto sulle strade romagnole. “E’ stata la gara che non vorresti fare mai. Condizioni meteo estremamente variabili anche sulla stessa prova: si passava dall’asciutto al nubifragio nel giro di pochissimi chilometri. Purtroppo sulla terza prova speciale; la Folta; mi sono girato verso fine prova: è andata bene in quanto non ho fatto danni ma ho perso almeno 30 secondi. Su un’altra sono andato dritto prendendo un guardrail ma per fortuna ho solo rotto il paraurti sul lato destro.
Siamo stati sfortunati anche nella scelta delle gomme: dove era asciutto avevamo le rain mentre dove diluviava avevamo solo le intermedie. Insomma, arrivare al traguardo è stata già un’impresa e vedo tutti questo inconvenienti come esperienza”.
La classifica del “Trofeo Corri con Clio” vede ora Mario Cecchini al terzo posto con 58 punti, solo 3 in meno del leader provvisorio Marco Cioli.
Prossimo appuntamento per Mario Cecchini sarà il Rally Prealpi Orobiche in programma il primo week-end di giugno. Gara in cui, si spera, le condizioni meteo siano più stabili.
Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…