Categories: Altri Rally

Gianfico, Tonso e Travaglia al Rally Puglia e Lucania

Il prossimo fine settimana andrà in scena il terzo appuntamento della serie italiana riservata agli sterrati. Il team romano Pro Race Rally schiererà tre vetture. Fabio Gianfico e Liberato Mongillo con la loro Evo IX sono attualmente in testa al campionato riservato alle gr.N e terzi assoluti. La gamba di Fabio è in continuo miglioramento cosi come l’affiatamento con il Team econ queste premesse un buon risulta è garantito.

Max Tonso dopo la battuta di arresto al Rally dell’Adriatico è caricatissimo e insieme a Guido D’Amore sulla Fiesta S2000 sono pronti a riprendersi qualche punto pesante per risalire la classifica.

Novità per Renato Travaglia che sarà al via con la Fiesta S2000 anziché l’usuale Lancer.

Questa sarà una gara nuova per tutti quindi i riferimenti sono azzerati, e il vero valore del duo pilota-naviga sarà valorizzato notevolmente.

Purtroppo per Cenedese il medico non ha dato parere positivo e quindi si vede costretto a saltare anche quest’appuntamento.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

21 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago