Per salire sul trono delle scuderie del 19° Rally Internazionale del Taro, la Giesse Promotion porterà ai nastri di partenza ben cinque equipaggi. Sarà infatti ben nutrito il gruppo di vetture che scenderà in provincia di Parma per tenere alti i colori del gruppo di Selvino: con la Peugeot 207 S2000 (n.11) della Roger Tuning immancabile presenza per Stefano Capelli ed Elio Tirone che dopo il buon esordio sulle strade piacentine, cercheranno di puntare il loro mirino sulla vittoria di classe sfuggita in Gara1.

Chi conta già un successo è Marco Belli che, in coppia con David Castiglioni, tornerà come consueto a sedersi sul sedile della Mitsubishi Lancer Evolution X: il forte pilota toscano, plurivincitore delgruppo N nel campionato Irc Cup Pirelli, partirà con il numero tre sulle fiancate della vettura giapponese.

Prima vettura a due ruote motrici targata Giesse Promotion sarà la Renault Clio S1600 del team Erreffe con cui gareggeranno Gioel Mattia Bertuzzi e Fabio Cadore: i due dovranno vedersela con ben undici vetture rivali all’interno della stessa classe: numero di battaglia sarà il 29.

Lotta serrata anche in R3C dove le Renault Clio che scenderanno dalla pedana battaglieranno per l’ambito Trofeo R3 della casa francese: con i colori della Giesse ci saranno i due orobici Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi, su New Clio preparata da Ceriani e il piemontese Andrea con Fulvio Florean, su vettura identica ma di Erreffe.

Al via della corsa emiliana mancherà Claudio Sora grande protagonista della serie Irc Cup: “anche in passato ho dovuto disertare qualche gara: purtroppo sono gli inconvenienti del mio lavoro che richiede spesso impegni inderogabili. Mi rifarò alla prossima!”- ha detto Sora.