Dopo la conferma della loro qualità nel campionato Scozzese e nel Mondiale Produzione, la casa di produzione di pneumatici sportivi Cinese con sede in Inghilterra ha avuto il suo debutto nel WRC con il pilota Estone Ott Tanak nel Rally GB del 2011, pilota “pupillo” dell’indimenticato Markko Martin.
Da allora si è fatta tanta strada, questi pneumatici stanno tenendo bene il confronto con la mitica Michelin, ottenendo buoni risultati sia con Jari ketomaa, Martin Prokop nel WRC che nelle altre classi, PWRC e Rally Class.
Il nuovo pneumatico DMG 2 (terra) con la nuova mescola H1 ha subito dato la certezza di un pneumatico performante e resistente, adattandosi ai duri sterrati pietrosi del recente Rally Acropolis, infatti con la fornitura di circa 250 pneumatici nel PWRC e nel Rally Class si è segnalata 1 sola foratura in più di 400 Km.
Anche i recenti test svolti in Grecia dopo il passaggio della “carovana” del mondiale dal pilota Finlandese Jari Ketomaa a bordo della Ford Fiesta WRC (ultima gara del pilota nel WRC in Portogallo 2012) hanno dato buoni risultati, sono stati testati 4 pneumatici con differenti mescole per studiare i comportamenti prestazionali con differenti temperature e fondo stradale, test e sviluppo che la casa Cinese ha in programma per la crescita e conferma nel mondiale del 2013, dopo quest’anno che a detta del direttore Dick Cormack è servito e servirà per imparare, personalmente credo che abbiano imparato già tanto…complimenti DMack.