› Il CIR fa tappa nelle Marche per il Rally dell’Adriatico, prima gara su terra
› Si rinnova la sfida fra Scandola e Andreucci
› Prima tappa al via venerdì alle ore 15.31 – arrivo sabato alle 19.20

Il Campionato Italiano Rally si prepara a offrire nuovi e interessanti spunti. Con il Rally dell’Adriatico, la stagione tricolore 2012 incontra il primo impegno sulla terra: un appuntamento importante, che darà un’ulteriore indicazione sui valori in campo.

Umberto Scandola e Guido D’Amore affrontano gli sterrati marchigiani con lo spirito che deriva da un inizio stagione assolutamente incoraggiante, che ha visto la ŠKODA Fabia Super 2000 recitare un ruolo di primo piano. “I primi impegni al Ciocco e al 1000 Miglia ci hanno dato indicazioni positive” ha dichiarato il pilota di ŠKODA Italia Motorsport. “Gli sterrati marchigiani saranno il banco di prova ideale per verificare in maniera completa le potenzialità della nostra vettura e tracciare le linee guida per il prosieguo del Campionato”.

La gara sul suggestivo “Balcone delle Marche” prenderà il via venerdì 18 maggio alle ore 15.31 da Cingoli: dopo quattro prove speciali, l’arrivo della prima tappa è fissato per le 21.30. La seconda giornata di gara prevede invece sei tratti cronometrati e l’arrivo a Cingoli alle ore 19.20.

foto di Gabriele Scognamiglio