Scatta questo fine settimana il ventinovesimo “Rally Prealpi Orobiche -Rally Internazionale Valli Bergamasche ” che proprio lo scorso anno, quando era valido per il Challenge Coppa Italia di zona lo ha visto vincitore al volante della Peugeot 207 Super 2000 “made” in Babosca.

Quest’anno la gara bergamasca ha cambiato pelle e si presenta ricca di novità. Per questo motivo Matteo Gamba ha deciso di ripresentarsi al via del rally di casa dove vorrà come al solito giocare un ruolo da protagonista anche se non avrà a disposizione le più prestanti vetture WRC di cui dispongono i concorrenti che puntano alla vittoria sia della singola gara che del campionato di cui fa parte, l’”IRC” che raggruppa i migliori rally italiani di validità internazionale.

Come al solito Matteo Gamba gareggerà, al volante della Peugeot 207 Super 2000 di Balbosca affiancato da Emanuele Inglesi alle note, sulle prove speciali dove per ben cinque volte ha primeggiato iscrivendo il suo nome nell’albo d’oro del rally orobico. Come si diceva quest’anno tornare a salire sul gradino più alto del podio sarà difficile, vista la presenza del lotto di equipaggi che dispongono delle più potenti vetture WRC, ma per Gamba-Inglesi ci sono già i favori dei pronostici per il successo di classe, per quanto riguarda le vetture Super 2000, e per un piazzamento di prestigio.

In particolare Matteo Gamba ci terrà a fare bella figura visto che avrà l’appoggio ed il caloroso tifo di tutto il suo entourage che non mancherà di volerlo vedere all’opera sulle prove speciali vicine a casa.
Il “Rally Prealpi Orobiche-Rally Internazionale Valli Bergamasche” avrà un prologo con la presentazione degli equipaggi nella serata di venerdi 1 giugno in piazza della Libertà a Bergamo. Il sabato 2 giugno invece verranno effettuate due prove speciali nel pomeriggio , due passaggi sui Colli di San Fermo, poi la competizione riprenderà di buon mattino domenica 3 giugno per concludersi, in Piazza Libertà a Bergamo nel primo pomeriggio.