Il Challenge prima zona fa tappa a Santo Stefano Belbo dove l’estate si rinfresca con il dolce sapore del Moscato. L’appuntamento organizzato dalla 991 Racing diventato ormai un classico del periodo estivo e pre vacanziero. L’undicesima edizione del Rally del Moscato si apre il 31 Maggio giorno in cui si potrà iniziare ad inviare le iscrizioni che rimarranno aperte fino al 25 Giugno.
Il resto del programma prevede in sintesi la consegna Road Book e le ricognizioni autorizzate fissate per il 23 Giugno mentre le verifiche Tecniche e Sportive si svolgeranno sabato 30 dalle 14.00 alle 18.30. Il via Domenica 1 Luglio alle 9.30 Saranno in tutto tre le prove speciali da ripetere per un totale complessivo di oltre 207 chilometri tutti in asfalto di cui settanta cronometrati. L’arrivo e la premiazione poco prima delle 19.00 sempre a Santo Stefano Belbo. Alla gara langarola saranno presenti le vetture storiche e le All Star.
Fabio e Andrea Carosso sono all’esordio sulla Ford Fiesta Super 2000. Partono subito forte vincendo la prova di Valdivilla ma nel proseguo della gara vengono avvicinati e superati dalla Clio R3 di Alessandro Bosca e Roberto Aresca. La sfida Bosca – Carosso ha avuto come costante testimone Massimo Brega in gara sulla Punto di Bernini insieme a Claudio Biglieri i quali chiuderanno al terzo posto assoluto.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…