L’11° Rally del Moscato rinfresca l’estate

Il Challenge prima zona fa tappa a Santo Stefano Belbo dove l’estate si rinfresca con il dolce sapore del Moscato. L’appuntamento organizzato dalla 991 Racing diventato ormai un classico del periodo estivo e pre vacanziero. L’undicesima edizione del Rally del Moscato si apre il 31 Maggio giorno in cui si potrà iniziare ad inviare le iscrizioni che rimarranno aperte fino al 25 Giugno.

Il resto del programma prevede in sintesi la consegna Road Book e le ricognizioni autorizzate fissate per il 23 Giugno mentre le verifiche Tecniche e Sportive si svolgeranno sabato 30 dalle 14.00 alle 18.30. Il via Domenica 1 Luglio alle 9.30 Saranno in tutto tre le prove speciali da ripetere per un totale complessivo di oltre 207 chilometri tutti in asfalto di cui settanta cronometrati. L’arrivo e la premiazione poco prima delle 19.00 sempre a Santo Stefano Belbo. Alla gara langarola saranno presenti le vetture storiche e le All Star.

LO SCORSO ANNO FINI’ COSI’

Fabio e Andrea Carosso sono all’esordio sulla Ford Fiesta Super 2000. Partono subito forte vincendo la prova di Valdivilla ma nel proseguo della gara vengono avvicinati e superati dalla Clio R3 di Alessandro Bosca e Roberto Aresca. La sfida Bosca – Carosso ha avuto come costante testimone Massimo Brega in gara sulla Punto di Bernini insieme a Claudio Biglieri i quali chiuderanno al terzo posto assoluto.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

4 settimane ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

2 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 mesi ago