La New Driver Racing sfida le R2B dell’IRC Italia

Nuovo appuntamento per la New Driver Racing, la squadra bresciana che quest’anno ha messo importanti traguardi nel proprio mirino. Dopo l’avventura nel Campionato Italiano Rally con Arici, di spessore è anche la partecipazione di Graziano Nember e Mattia Pedretti all’Irc Cup, la serie asfaltata più seguita sul territorio nazionale; il pilota bresciano ed il navigatore bergamasco cercheranno di puntare al successo di classe sfruttando una migliore conoscenza del percorso rispetto alle gare sin qui disputate anche se, come dice il navigatore Pedretti: “quest’anno, nel disegnare una gara lunga e competitiva, gli organizzatori hanno cambiato tutte le prove per cui si disputeranno al contrario di come si sono sempre corse; questo non ci dà un grande vantaggio ma il nostro obiettivo resta sempre quello di andare al massimo in ogni situazione e contro qualunque avversario!”

Nember e Pedretti gareggeranno con la Citroen C2 con cui hanno già affrontato il Valli Piacentine ed il Taro.

Sotto le stesse tende blu e verdi del team campeggerà anche la Renault New Twingo Evo R2 con cui affronteranno la corsa bergamasca Ilario “Gilly” Bondioni e Tommaso Rocco; il duo bresciano utilizzerà per la prima volta la millesei di casa Renault dopo che Bondioni, in passato, ha guidato Clio R3C e Citroen C2 R2 sempre del team NDR.

A proposito di C2; sempre in classe R2B saranno presenti i bresciani Panteghini-Reboldi che, dopo le positive esperienze precedenti, tornano a condividere l’abitacolo della Citroen C2 di proprietà ma gestita dalla NDR.

Il Rally delle Prealpi Orobiche partirà venerdì sera con una cerimonia show in centro a Bergamo mentre le prime prove speciali si disputeranno sabato pomeriggio sullo stage “S.Fermo”. Domenica il clou della corsa con altre sei prove: Selvino, Pianca e Valtaleggio saranno i tratti da ripetersi due volte per un totale, a fine rally, di 120 Km.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago