Categories: Altri Rally

La scuderia Proracing al Rally Città di Bettola

Secondo appuntamento del 2012 sulle strade di casa per i portacolori della Scuderia Proracing. La prima edizione del Rally Città di Bettola, a validità nazionale ed organizzato dalla Rally e Promotion, vedrà sfidarsi gli equipaggi sulle storiche speciali del Cerro e della Cappelletta.

Nella classe regina, la S2000, sarà al via Enrico Bracchi che affiancherà come nelle passate occasioni Elia Bossalini; dopo aver dimostrato di saperci fare con la 207, ora si può provare il colpaccio assoluto. Con la Clio S1600 ci saranno Alberto Marchetti e Mario Scalmani, i quali potranno sicuramente dire la loro per le zone alte dell’assoluta con un mezzo altamente competitivo anche se inferiore alle Super2000. Debutto su una vettura turbo per Paolo Fulgoni ed Andrea Guglieri, che disporranno della vettura del momento: la ipertecnologica Citroen DS3. Se la classe R3T vedrà al via solo due equipaggi, la consolidata coppia potrà puntare ad un piazzamento di prestigio nell’assoluta. Il mezzo lo permette, le capacità dell’equipaggio anche. Paolo Valla ci ha preso gusto al volante della sua Clio Williams, e continua a portarla in gara con ottimi risultati, si veda il secondo assoluto allo slalom di Ferriere; come in occasione del Valli Piacentine, al suo fianco ci sarà Moreno Guidotti. Tris di Clio in classe N3: Carlo Nicoli, dopo due eccellenti prestazioni non suggellate da risultati, cercherà il colpaccio navigato da Elena Migliorini, ma dovrà vedersela con Gianluigi Zilocchi e Giuseppe Marlieri. I due hanno partecipato al Valli Piacentine con spirito goliardico e senza badare troppo al cronometro, ma sul Cerro e sulla Cappelletta immaginiamo che le cose saranno diverse. Con la consueta Clio di famiglia ci sarà anche Manuel Sartori che il Cerro lo conosce bene, e quindi potrebbe essere l’occasione giusta di inserirsi nella lotta per il vertice. In questo caso Manuel sarà affiancato da Marco Gallizia.

Di nuovo un gettone di presenza per Jessica Re, che con Luca Moscatelli non perde una gara di zona. L’equpaggio ci ha abituato a vittorie di classe A5 a ripetizione. Anche in questa occasione l’obiettivo è alla portata. In classe N2 si registra il debutto della Citroen Saxo targata ZetaGi sport, preparata da Zilock e da Alessandro Guglielmetti, che la porterà in gara affiancato dal cugino Luca. Per loro si profila una bella battaglia con l’ex compagno di squadra Dallavalle.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago