Il Total World Rally Team, è riuscito a vincere le due precedenti edizioni della gara greca. La squadra, sottolinea di essere coerenti e con la testa nelle ps, e non cercare di andare veloce, visto che la chiave per vincere, è usare la conoscienza tecnica della vettura e avere riflessi immediati, a causa delle numerose rocce presenti sul percorso, che possono far sbandare la vettura da un momento all’ altro. “Alcune tappe sono su strade molto lisce e veloci,” ha detto Loeb. “Altre, invece, sono disseminate di rocce che sono minacciose per le sospensioni. A seconda del calore, la gestione dei pneumatici può avere un impatto importante sul risultato della gara. Spesso, il tempo impostato su una ps non è significativo. Dovete guardare il risultato per l’intero ciclo prima di iniziare a trarre conclusioni. Ovviamente, l’obiettivo sarà di vincere. Ho avuto il potenziale per vincere nel 2011 e sono determinato a farlo quest’anno”, ha concluso Loeb. Il francese attualmete, comanda la classifica del WRC e il suo compagno di squadra, Hirvonen, è terzo a 21 punti da lui.
Foto: McKlein
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…