Marco Pettinati navigato da Elisa Giordano si ripresenta al Sei100Cup 2012 e segna subito punteggio pieno, vincendo la seconda gara del trofeo. La gara si preannuncia difficile per la pioggia caduta sabato e per il rischio nebbia, soprattutto sulla prova lunga di “Pian dei Corsi”.

La prima prova vede il ritiro della Federica Lio e Serena Giuliano, sfortunate in questo frangente che devono arrendersi a causa di una rottura che le obbliga a una leggera uscita di strada.

Partono con un buon ritmo Claudio Paggini e Luca Vignolo, che verificano anche la messaa punto della loro vettura dopo i problemi patiti al Riviera Ligure. Marco Pettinati riesce a contenere nelle prime due prove il distacco da Claudio Paggini che però allunga decisamente sulla prova di Pian dei Corsi, dove i piloti lottano anche con la nebbia.

Rientrati in parco assistenza, dopo il primo giro delle tre prove, Paggini conduce con quasi un minuto di vantaggio su Pettinati. Marco Pettinati prova a riassettare la vettura in previsione del secondo giro di prove.

Al via della quarta prova, il velocissimo Claudio Paggini accelera e diminuisce il suo distacco nei confronti dell’avversario. Sulla quinta e penultima prova, causa rottura è costretto al ritiro.

La gara termina con una prova disputata in meno, la ripetizione della “Pian dei Corsi” viene annullata per nebbia.

Ora il trofeo vede Federica Lio prima e Marco Pettinati secondo a due punti. Terzo, più staccato Claudio Paggini. Prossimo appuntamento al 27° Rally Città di Torino, in programma il 18 e il 19 maggio.