Continuerà con il 19° Rally Internazionale del Taro l’avventura di Mario Cecchini, con alle note Clara Rigotti, nell’International Rally Cup e nel Trofeo Corri Con Clio. L’equipaggio della VM Motor Team; chiamato a percorrere i 123,61 km cronometrati previsti in questo secondo appuntamento; prenderà il via su una Renaul Clio N3 dell’SMD con il numero 75 in una classe che conta ben 13 iscritti.

In programma nella giornata di Sabato 5 Maggio due prove speciali mentre domenica la gara entrerà nel vivo con i restanti otto tratti cronometrati intervallati dai parchi assistenza a Borgo Taro.

Il driver di Acqui Terme; che per la seconda volta avrà alle note l’osigliana Clara Rigotti; non nasconde come le strade romagnole gli siano congegnali.

“Le prove speciali mi piacciono molto, ma confido nella clemenza del meteo. La prova che temo di più è la Bardi; quella che ripeteremo due volte nella giornata di sabato, perché ci sono un po’ di curve molto veloci veramente da brivido. Comunque anche le altre prove sono molto impegnative e la Folta; la prova speciale più lunga con i suoi 24,12 km; è sicuramente quella più completa e affascinante.”

In una classe così affollata un pensiero non può che essere rivolto a moltissimi avversari, alcuni iscritti all’Irc ed alcuni “locali” che possono sempre insidiare la classifica: “sicuramente nell’Irc il livello dei partecipanti è molto alto, ci sono avversari veramente forti e con molta esperienza. Il mio obiettivo, comunque, rimane quello di maturare e macinare km poi se qualche buon risultato viene, come è successo a Piacenza ben venga!”.