Medici al Rally del Taro per mantenere la vetta dell'IRC Cup

Nel rally emiliano il pilota di Reggio Emilia sarà chiamato a confermare l’ottima gara d’esordio avvenuta a Piacenza un mese fa. Sulla Fiesta Wrc dell’A-Style, insieme a lui, siederà come sempre Daniele De Luis. Archiviata la vittoria al Valli Piacentine, il campionato Irc Cup riparte da Davide Medici e Daniele De Luis e la Ford Fiesta Wrc-Movisport del team lariano A-Style. Dopo aver sbaragliato la concorrenza nella gara d’apertura della serie griffata Pirelli, Medici cercherà di bissare sulle strade del Taro nell’edizione numero 19 della corsa che andrà in scena il prossimo fine settimana.

La sfida si accende perché oltre alle solite potenti Wrc 2000 di Sossella, Uzzeni, Paccagnella &Co. si è aggiunta la Mini JCW di Longhi-Pirollo, vettura di pari categoria con la Fiesta A-Style e soprattutto guidata da un pilota di fama internazionale.

“Siamo contenti- dice Medici- dell’arrivo di Longhi perché è uno stimolo ulteriore a fare sempre meglio: a Piacenza noi abbiamo utilizzato la vettura in configurazione standard perché non avevamo avuto modo di effettuare test probanti: ora proveremo a settare a nostro gradimento l’auto; abbiamo la consapevolezza di avere a disposizione una vettura vincente: tocca a noi!”

Con la vittoria di Medici a Piacenza e di Basso al 1000 Miglia, l’A-Style ha quindi scombinato le gerarchie sia nel Cir che nell’Irc dimostrando che la Fiesta nelle sue versioni Wrc o Rrc è molto competitiva con le tradizionali Wrc e con le S2000: non sarà strano vedere altre simili vetture nei sopraccitati campionati.

Medici e De Luis partiranno da Borgo taro con la vettura numero 4. La gara partirà alle ore 16.01 di sabato 5 maggio e si concluderà alle 17:50 di domenica 6 maggio: in programma dieci prove speciali con tre passaggi su “Tornolo” e “Montevacà” e due su “Folta” e “Bardi”.

EDIT

Davide MEdici al Rally del Taro gareggerà con la Ford Focus WRC 05 del team A-Style. La decisione, presa all’ultimo momento, è dovuta alla vicinanza del Taro con il Tour de Corse della prossima settimana e al concomitante ritardo di consegna della seconda Fiesta WRC. Per il driver reggiano dunque rinviata la sfida ad armi pari con Longhi, ma l’intenzione di puntare alla vetta della classifica assoluta rimane immutata.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago