Nember e Pedretti quinti di R2 al Rally del Taro

Ennesima prova positiva per Graziano Nember e Mattia Pedretti, portacolori del team bresciano New Driver Racing. Con la “solita” Citroen C2 di classe R2B, i due lombardi hanno mostrato tutta la loro competitività sulle strade emiliane del 19° Rally del Taro giungendo quinti in una classe composta da ben dodici vetture e terminando a soli 3” dalla quarta piazza; tre podi di R2 dimostrano la buona gara del driver bresciano e del naviga bergamasco anche se il maltempo non ha permesso di scalare ulteriormente la classifica: “Le condizioni meteorologiche sono state veramente condizionanti dato che la scelta delle gomme andava letteralmente indovinata: le nuvole correvano rapide e a volte bastavano cinque minuti per poter avere le “scarpe” giuste oppure no– ha detto Nember.

Resta comunque positivo il bilancio post gara dato che nella classe dei due alfieri della New Driver figuravano gli agguerriti trofeisti di casa Renault che hanno forzato il ritmo per tutta la corsa.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago