Sabato 19 e Domenica 20 Maggio andrà in scena la seconda edizione del Rally Valle del Platani, gara organizzata dal Team Palike e valida come seconda prova dello Challenge nazionale ottava zona nonché per il campionato siciliano Rally. La gara si articolerà su nove prove speciali lungo un circuito di circa 300 chilometri (di cui 60 di prove speciali) e interesserà diversi comuni compresi nel vasto comprensorio che interessa tre province isolane, ossia quelle di Agrigento, Caltanissetta e Palermo, tra i Monti Sicani, il fiume Platani ed ancora il cosiddetto “Vallone” facente capo al territorio nisseno.

La scuderia S.G.B. Rallye si presenta al via con tre equipaggi per puntare ai vertici assoluti della classifica finale, a partire da Dino Nucci che prende il via a bordo di una performante Renault Clio Super16000 della factory siciliana Ferrara Motors. Il forte pilota agrigentino, affiancato dal suo abituale navigatore, Antonio Gelardi, punta all’assoluta dopo lo splendido secondo posto assoluto ottenuto lo scorso anno a bordo di una Renault Clio R3.

Gaetano Faija coadiuvato da Gigi Gaziano sarà al via a bordo della performante Peugeot 106 Rally di classe FN2 della Campione Racing e punterà alla vittoria di classe, stesso risultato sarà cercato da Salvatore Castro che in coppia con Michela Vetro si affida alle prestazioni della sua fida Peugeot 106 di classe FN1.