Nucci e la SGB Rallye al Platani in cerca di vittoria

Sabato 19 e Domenica 20 Maggio andrà in scena la seconda edizione del Rally Valle del Platani, gara organizzata dal Team Palike e valida come seconda prova dello Challenge nazionale ottava zona nonché per il campionato siciliano Rally. La gara si articolerà su nove prove speciali lungo un circuito di circa 300 chilometri (di cui 60 di prove speciali) e interesserà diversi comuni compresi nel vasto comprensorio che interessa tre province isolane, ossia quelle di Agrigento, Caltanissetta e Palermo, tra i Monti Sicani, il fiume Platani ed ancora il cosiddetto “Vallone” facente capo al territorio nisseno.

La scuderia S.G.B. Rallye si presenta al via con tre equipaggi per puntare ai vertici assoluti della classifica finale, a partire da Dino Nucci che prende il via a bordo di una performante Renault Clio Super16000 della factory siciliana Ferrara Motors. Il forte pilota agrigentino, affiancato dal suo abituale navigatore, Antonio Gelardi, punta all’assoluta dopo lo splendido secondo posto assoluto ottenuto lo scorso anno a bordo di una Renault Clio R3.

Gaetano Faija coadiuvato da Gigi Gaziano sarà al via a bordo della performante Peugeot 106 Rally di classe FN2 della Campione Racing e punterà alla vittoria di classe, stesso risultato sarà cercato da Salvatore Castro che in coppia con Michela Vetro si affida alle prestazioni della sua fida Peugeot 106 di classe FN1.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago