La gara parmense, svoltasi il 5 e 6 maggio valevole per l’IRC Cup ed il Trofeo Clio R3 , è stata caratterizzata dalle mutevoli condizioni metereologiche, con i piloti costretti a scelte di gomme anche azzardate. L’equipaggio della VS Corse, a bordo della Clio R3 GMA Competition, è partito subito bene, conquistando nella prima giornata il terzo posto di classe e trofeo clio, grazie anche alla corretta scelta di pneumatici.

Il secondo giorno di gara ha riservato ulteriori grattacapi: il primo giro di prove viene affrontato con gomme poco scolpite per la quantità di acqua presente sul percorso, Roncoroni si gira sulla prima prova e patisce il passaggio sulla P.S. 3 “Motevacà”. Il secondo giro di prove viene invece affrontato con gomme rain, ma al momento del passaggio dei concorrenti la strada si asciuga. L’equipaggio GMA perde terreno e si ritrova 5° di classe.

L’ultimo passaggio sulle prove riserva invece una bella rimonta, Marco e Paolo scelgono gomme da asciutto. Durante la prima P.S. “Folta” ricomincia a piovere e Roncoroni attacca. Dopo la seconda P.S. “Tornolo” si ritrova nuovamente terzo di classe. L’ultima P.S. potrebbe riservare la conquista del secondo posto: partiti con gomme da asciutto, Roncoroni e Brusadelli trovano più acqua del previsto e si devono accontentare della terza piazza. “Siamo molto soddisfatti”, commenta Marco Roncoroni, “abbiamo creduto fino alla fine nel risultato e ce l’abbiamo fatta. Grazie alla G.M.A. che ci ha dato una vettura veloce e affidabile”. Attualmente l’equipaggio occupa la terza piazza del trofeo monomarca Clio nel campionato IRC CUP.