Il secondo giorno di gara ha riservato ulteriori grattacapi: il primo giro di prove viene affrontato con gomme poco scolpite per la quantità di acqua presente sul percorso, Roncoroni si gira sulla prima prova e patisce il passaggio sulla P.S. 3 “Motevacà”. Il secondo giro di prove viene invece affrontato con gomme rain, ma al momento del passaggio dei concorrenti la strada si asciuga. L’equipaggio GMA perde terreno e si ritrova 5° di classe.
L’ultimo passaggio sulle prove riserva invece una bella rimonta, Marco e Paolo scelgono gomme da asciutto. Durante la prima P.S. “Folta” ricomincia a piovere e Roncoroni attacca. Dopo la seconda P.S. “Tornolo” si ritrova nuovamente terzo di classe. L’ultima P.S. potrebbe riservare la conquista del secondo posto: partiti con gomme da asciutto, Roncoroni e Brusadelli trovano più acqua del previsto e si devono accontentare della terza piazza. “Siamo molto soddisfatti”, commenta Marco Roncoroni, “abbiamo creduto fino alla fine nel risultato e ce l’abbiamo fatta. Grazie alla G.M.A. che ci ha dato una vettura veloce e affidabile”. Attualmente l’equipaggio occupa la terza piazza del trofeo monomarca Clio nel campionato IRC CUP.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…