Categories: Campionati Italiani

Pablo Biologhini in gara al 19° Rally dell’Adriatico

Il secondo appuntamento del Trofeo Rally Terra fa tappa in provincia di Macerata e più precisamente a Cingoli, nella zona denominata il “Balcone delle Marche”; al via della corsa sterrata ci saranno anche i lombardi Pablo Biolghini e Giuseppe Morina con la loro Mitsubishi Lancer Evo X curata nella factory della bergamasca MFT.
L’equipaggio della Racevent, dopo un buon avvio sulle strade siciliane del Conca d’Oro, conta di migliorare le proprie prestazioni nei confronti dei rivali diretti del TRT anche grazie agli ultimi ritocchi messi a punto dai tecnici sulla vettura giapponese: “In Sicilia la nostra Mitsu non era ancora al top in quanto avevamo finito di allestirla a pochi giorni dalla corsa; ora invece la vettura è al 100% ed io e il mio navigatore Beppe siamo convinti di poter ottenere un ottimo risultato”-ha detto il pilota di Riva di Solto.

Biolghini e Morina hanno effettuato dei probanti test lo scorso lunedì affinando le regolazioni dell’assetto in vista della corsa marchigiana: “siamo curiosi di vedere in gara i risultati del lavoro delle sessioni che abbiamo svolto in provincia di Parma- ha proseguito il 34 enne driver; l’obiettivo è quello di avere la vettura al top ma senza l’affanno del risultato; il nostro punto di riferimento è il bresciano Ricci che gareggia con una Subaru R4 e quindi ottimo paragone; si tratterà della mia seconda esperienza al Rally dell’Adriatico per altro su strade differenti da quelle sui cui corsi alcune stagioni fa. Se faremo una buona gara interpretando al meglio la vettura avremo le condizioni ottimali per andare alla prossima trasferta, il San Crispino, con le carte in regola per vincere.”

Il 19° Rally dell’Adriatico- che sarà anche valido come terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally- partirà venerdì pomeriggio ed ha in programma centoventi chilometri di speciali sterrate distribuite su dieci stage; conclusione sabato sera con l’arrivo a Cingoli. Biolghini e Morina partiranno con il numero 25.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago