- 0share
- Condividi
- Newsletter
123 chilometri avvincenti: Piero Longhi e Manuel Sossella hanno combattuto sul filo dei decimi di secondo in ognuna delle 10 Prove Speciali, 4 di queste sono state vinte dall’ex campione italiano e 6 da Sossella, alla fine la vittoria è andata a quest’ultimo. Il 19° Rally Internazionale del Taro è stata una gara combattuta dall’inizio alla fine, dove Longhi e Sossella hanno schiantato gli avversari frapponendo tra loro due e gli altri concorrenti un distacco importante.
Un Piero Longhi sorridente dichiara “Il Rally del Taro è stato molto divertente, da tanto tempo non vivevo e non lottavo con qualcuno sul filo dei decimi di secondo per la vittoria. La mia Mini è stata molto efficace in condizioni di tempo incerto, mentre abbiamo invece faticato un pochino in condizioni di tempo buono. Un bel duello, Sossella ed io ci siamo giocati la gara fino all’ultimo, infatti dopo sette prove eravamo divisi da soli 6 decimi di secondo, poi all’ultimo giro di prove speciali in condizioni diverse e per la mia vettura non ottimali ho dovuto cedere il passo. E’ da Settembre 2011 che non corro in un Rally vero e durante l’inverno non abbiamo effettuato test quindi ritengo questo risultato buono sopratutto in chiave campionato IRC.
La Twister Corse mi ha preparato una vettura eccellente e ringrazio Ciro Steffen e Michele Deluca per avermi dato ancora una volta la possibilità di guidare questa stupenda Mini, un grazie anche ai meccanici Marcello e Giancarlo che mi assistono sempre al meglio. I miei partner pubblicitari, così come la United Business che cura il mio management sportivo, sono certo che saranno contenti non solo per il secondo posto, ma anche per la visibilità mediatica che questo rally e l’IRC danno ai piloti ed alle vetture che partecipano, è per me doveroso fare i complimenti più sinceri agli organizzatori dell’IRC perché da quello che ho potuto notare sono veramente bravi nel proporre format al massimo livello e cercano di valorizzare nel miglior modo l’immagine dei piloti che partecipano” .
93 partenti e 66 equipaggi hanno concluso il 19° Rally Internazionale del Taro, una gara bella ed avvincente e resa ancora più incerta dalle mutevoli condizioni climatiche che non hanno fermato il folto pubblico che numeroso ha potuto ammirare bellissime vetture condotte da piloti forti e determinati.
La classifica finale del RALLY DEL TARO vede: 1. Sossella-Nicola (Citroen C4 WRC) in 1:20’59.3; 2. Longhi-Pirollo (Mini Countryman WRC) a 17.2; 3. Ambrosoli-Viviani (Citroen Xsara WRC) a 2’33.1; 4. Paccagnella-Bianco (Ford Focus WRC) a 3’23.5; 5. Tiramani-Gnecchi (Citroen Xsara WRC) a 3’39.8; 6. Cresci-Ciabatti (Citroen Xsara WRC) a 4’46.6; 7. Capelli-Bioletti (Peugeot 207 S2000) a 5’42.8; 8. Freguglia-Falzone (Peugeot 207 S2000) a 5’52.2; 9. Albertini-Scattolin (Renault New Clio) a 6’01.4; 10. Brugo-Boero (Renault New Clio) a 7’23.4.