Si avvicina l’appuntamento con la quinta edizione del Rally 1000 Miglia Storico, che andrà in scena questo weekend a Brescia. La terza tappa della serie tricolore prevede lo start nel pomeriggio di venerdì, per concludersi alle 17.15 di sabato.

Il primo confronto con il cronometro si svolgerà sulla strada in salita di Muratello, che da Nave conduce fino alla sommità del Colle Maddalena, da ripetere due volte.Nella tappa conclusiva si potranno ammirare le prove speciali “Belprato” e “Pertica Bassa”, proposte con una formula già sperimentata. Poi i concorrenti affronteranno l’immancabile “Barghe”, con lo spettacolare dosso di Teglie in mezzo alle case ed il celebre passaggio sotto lo stretto arco del Santuario della Madonna delle Cornelle.

Dopo il primo giro, le vetture effettueranno un riordino ad Odolo, per ripetere integralmente le tre prove speciali. Da qui, mentre i partecipanti al Memorial Busseni viaggeranno in trasferimento verso la città, le vetture del rally disputeranno la battaglia finale ripetendo per la terza volta la sfida di “Barghe”.