Stamattina dopo essersi aggiudicato le prime due prove speciali Jari-Matti Latvala si è lasciato superare dal Francese, Sebastien Loeb. Ma Latvala si è subito ravveduto recuperando secondi preziosi fino ad arrivare a soli 6 secondi da Loeb. Mentre al terzo posto Petter Solberg resta in una posizione relativamente tranquilla a circa 32 secondi da Mikko Hirvonen.

Latvala, dopo il recente infortunio, ha subito preso confidenza con la vettura e nonostante un calo di morale sembra reggere bene il confronto: “Ho avuto un calo di morale, ma adesso va meglio”, ha commentato il pilota Ford a fine giornata.

Solberg, dopo un’ottima prestazione alle qualifiche, viene rallentato da problemi al motore, ma nonostante tutto riesce a concludere la giornata in terza posizione. Ma i problemi non sono solo di casa Ford, Mikko Hirvonen deve fare i conti con una piccola uscita di strada che lo lascia in quarta posizione a quasi un minuto dal leader in classifica.

Molto dietro i piloti ufficiali Citroen e Ford la lotta continua tra Novikov, Prokop, Al-Attiyah, Ostberg e Ogier che sulla sua Skoda Fabia S2000 VW tiene bene il ritmo delle WRC. Ott Tanak, su Ford Fiesta WRC, esce di strada nella speciale 7 ed è cotretto al ritiro, mentre Novikov resta senza leva del cambio al termine della PS8.

Domani ci aspettano altre otto prove speciali per un totale di 149,56 km.

Classifica al termine della seconda giornata

1. Loeb/Elena (Citroen DS3 WRC) in 2.14’01″3
2. Latvala/Anttila (Ford Fiesta WRC) a 6″5
3. P.Solberg/Patterson (Ford Fiesta WRC) a 17″7
4. Hirvonen/Lehtinen (Citroen DS3 WRC) a 46″0
5. Novikov/Giraudet (Ford Fiesta WRC) a 3’54″9
6. Prokop/Hruza (Ford Fiesta WRC) a 4’46″7
7. Al-Attiyah/Bernacchini (Citroen DS3 WRC) a 4’56″9
8. Ostberg/Andersson (Ford Fiesta WRC) a 5’14″6
9. Ogier/Ingrassia (Skoda Fabia S2000) a 5’27″2
10. Mikkelsen/Flone (Skoda Fabia S2000) a 6’31″0