Categories: WRC

Rally Acropolis – Day2: Latvala tiene bene, ma Loeb resta primo

Stamattina dopo essersi aggiudicato le prime due prove speciali Jari-Matti Latvala si è lasciato superare dal Francese, Sebastien Loeb. Ma Latvala si è subito ravveduto recuperando secondi preziosi fino ad arrivare a soli 6 secondi da Loeb. Mentre al terzo posto Petter Solberg resta in una posizione relativamente tranquilla a circa 32 secondi da Mikko Hirvonen.

Latvala, dopo il recente infortunio, ha subito preso confidenza con la vettura e nonostante un calo di morale sembra reggere bene il confronto: “Ho avuto un calo di morale, ma adesso va meglio”, ha commentato il pilota Ford a fine giornata.

Solberg, dopo un’ottima prestazione alle qualifiche, viene rallentato da problemi al motore, ma nonostante tutto riesce a concludere la giornata in terza posizione. Ma i problemi non sono solo di casa Ford, Mikko Hirvonen deve fare i conti con una piccola uscita di strada che lo lascia in quarta posizione a quasi un minuto dal leader in classifica.

Molto dietro i piloti ufficiali Citroen e Ford la lotta continua tra Novikov, Prokop, Al-Attiyah, Ostberg e Ogier che sulla sua Skoda Fabia S2000 VW tiene bene il ritmo delle WRC. Ott Tanak, su Ford Fiesta WRC, esce di strada nella speciale 7 ed è cotretto al ritiro, mentre Novikov resta senza leva del cambio al termine della PS8.

Domani ci aspettano altre otto prove speciali per un totale di 149,56 km.

Classifica al termine della seconda giornata

1. Loeb/Elena (Citroen DS3 WRC) in 2.14’01″3
2. Latvala/Anttila (Ford Fiesta WRC) a 6″5
3. P.Solberg/Patterson (Ford Fiesta WRC) a 17″7
4. Hirvonen/Lehtinen (Citroen DS3 WRC) a 46″0
5. Novikov/Giraudet (Ford Fiesta WRC) a 3’54″9
6. Prokop/Hruza (Ford Fiesta WRC) a 4’46″7
7. Al-Attiyah/Bernacchini (Citroen DS3 WRC) a 4’56″9
8. Ostberg/Andersson (Ford Fiesta WRC) a 5’14″6
9. Ogier/Ingrassia (Skoda Fabia S2000) a 5’27″2
10. Mikkelsen/Flone (Skoda Fabia S2000) a 6’31″0

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago