Il leader della classifica Andreas Mikkelsen ha chiuso al comando la prima giornata del Rally di Corsica, quarto appuntamento stagionale. Il campione Skoda ha terminato davanti a Dani Sordo, staccato di oltre due secondi. Sfortunato Giandomenico Basso, ko durante il trasferimento

Continua a crescere e confermare il proprio talento Andreas Mikkelsen. Anche in Corsica, il campione in carica IRC ha chiuso al comando dopo la prima giornata di crono in programma. Il pilota Skoda è riuscito al termine della quarta e ultima speciale a lasciarsi alle spalle Dani Sordo, staccato di oltre due secondi. Lo spagnolo, in gara con una Mini, ha preferito non rischiare rimanendo in scia al diretto rivale Mikkelsen. Una prima giornata di studio per l’ex protagonista del mondiale rally.

Una prima giornata di speciali cominciata nel migliore dei modi per l’italiano Giandomenico Basso, secondo alle spalle di Mikkelsen con meno di due secondi di ritardo al termine delle prime tre speciali. Fatale per il pilota un incidente durante il trasferimento per l’ultima crono di giornata.

Terzo posto quindi per Pierre Campana. Il pilota di casa, al via con la Peugeot 207 S2000 del team Power Car, ha vinto la terza speciale portandosi poi a 19″ da Mikkelsen.

Eurosport