Continua a crescere e confermare il proprio talento Andreas Mikkelsen. Anche in Corsica, il campione in carica IRC ha chiuso al comando dopo la prima giornata di crono in programma. Il pilota Skoda è riuscito al termine della quarta e ultima speciale a lasciarsi alle spalle Dani Sordo, staccato di oltre due secondi. Lo spagnolo, in gara con una Mini, ha preferito non rischiare rimanendo in scia al diretto rivale Mikkelsen. Una prima giornata di studio per l’ex protagonista del mondiale rally.
Una prima giornata di speciali cominciata nel migliore dei modi per l’italiano Giandomenico Basso, secondo alle spalle di Mikkelsen con meno di due secondi di ritardo al termine delle prime tre speciali. Fatale per il pilota un incidente durante il trasferimento per l’ultima crono di giornata.
Terzo posto quindi per Pierre Campana. Il pilota di casa, al via con la Peugeot 207 S2000 del team Power Car, ha vinto la terza speciale portandosi poi a 19″ da Mikkelsen.
Eurosport
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…