E’ un commento amaro quello di Marco Asnaghi relativo al Rally del Taro, la seconda gara dell’Irc Cup che lo vedeva al via, insieme a “Dizio” Castelli, sulla Renault Clio R3C del Team Pini Racing. L’equipaggio comasco infatti, non ha visto la conclusione della corsa parmense che si è svolta nello scorso fine settimana e che lo attendeva come protagonista del Trofeo R3 di casa Renault. Una doppia scelta errata relativa agli pneumatici da montare ed una foratura hanno compromesso la graduatoria di Asnaghi e Castelli: “Siamo partiti con una scelta di gomme non buona– ha affermato il pilota del Pini Racinge questo ci ha pesantemente attardato in classifica già nelle prime due prove di sabato perché la vettura non stava in strada. Domenica mattina siamo partiti con la convinzione di fare bene ma in un taglio abbiamo bucato una gomma piegando anche il relativo braccetto perdendo quasi cinque minuti.”

Nelle speciali successive i due portacolori del Pini Racing hanno poi totalizzato ottimi tempi arrivando anche a soli 0”5 da Albertini sulla Ps7-Montevacà ma poi un’altra errata scelta riguardante le coperture ha fatto propendere per il ritiro: “Avevamo parecchio ritardo in classifica e dovevamo affrontare due prove insidiose con pneumatici assolutamente inadatti: il rischio di danneggiare inutilmente la Clio era troppo per cui ci siamo messi il cuore in pace e siamo tornati in assistenza.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago