Il Team Sport&Service è pronto ad affrontare la sesta edizione del Rally Città di Forlì – Trofeo Terme di Castrocaro, con tre equipaggi tutti romagnoli. “Correre sulle strade di casa ha un sapore particolare, questo rally è un appuntamento a cui non possiamo mancare”, commenta Giovanni Piccolomini, presidente della scuderia forlivese, che domenica partirà a bordo della sua Subaru Impreza N14 con il numero tre. Al suo fianco l’esperto navigatore Piter Cibin. “Speriamo di toglierci qualche bella soddisfazione davanti al pubblico di casa e ai nostri sostenitori”, conclude Piccolomini, che gareggerà in classe R4.

Il passaggio della sua macchina sarà assolutamente riconoscibile. D’altronde la livrea arancione della sua Renault Clio Williams non passa inosservata. Claudio Billi e Gianni Amaducci daranno del filo da torcere agli avversari della FN3. “Le prove ormai le conosco, c’è tanta voglia di divertirci e far divertire”, commenta il pilota ravennate.

Per l’occasione ritorna a gareggiare anche Gianni Gattelli. “Non si può mancare questa gara, dove gli stimoli sono amplificati”, spiega il portacolori della Sport&Service. “Ho quattro edizione alle spalle: due ritiri e due vittorie di classe. Sarà una gara lunga, per me il primo obiettivo è arrivare in fondo. Ma naturalmente la speranza è di fare bene. C’è l’incognita del maltempo: per domenica le previsioni hanno dato pioggia. Ci stiamo preparando per disputare una gara sul bagnato, personalmente preferivo l’asciutto perché, conoscendo abbastanza bene il tracciato, poteva essere un piccolo vantaggio per me. Con la pioggia ho disputato una sola prova speciale in tutta la mia vita, mi trovai a mio agio e feci un risultatone, ma da qui a correre una gara intera sotto l’acqua ce ne passa”.