Si muove veloce l’organizzazione dell’11^ edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino

A Berchidda Andreino Menicucci e gli attivissimi uomini della Rassinaby Racing sono pronti: si comincerà i prossimi 23 – 24 giugno con l’edizione numero 11 del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, fiore all’occhiello del rallismo isolano.

Tutto è pronto per ripetere il successo dello scorso anno. La decima edizione fu l’edizione dei record. 87 equipaggi di cui 12 provenienti da altre regioni italiane, 20 auto super potenti capaci di regalare spettacolo di altissima qualità alle migliaia di persone che, per due giorni, seguirono le prove speciali della gara, prova notturna compresa. L’undicesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino sarà l’evento gallurese destinato ad aprire ufficialmente la stagione turistica e vacanziera, ma non solo, il 24 giugno si aprirà ufficialmente anche la stagione rallistica. La crisi che attanaglia il paese ha messo in mora ogni gara prevista dal calendario , e così il Rally dei Nuraghi e del Vermentino, avrà il compito di dare il via alla stagione dei Rally in Sardegna. Il territorio, anche quest’anno beneficerà della positiva ricaduta determinata dalla presenza del circo dei motori. Berchidda partecipa in modo compatto all’organizzazione della gara, ormai non solo appuntamento sportivo, ma anche e soprattutto ottimo momento di crescita per aziende e imprenditori locali. Agriturismo, Hotel e B&B hanno preparato pacchetti turistici adatti alle esigenze dei tanti appassionati. Grazie alle istituzioni, con testa in Comune di Berchidda, da sempre sostenitore dell’evento, alla Provincia OT, alla Regione Sardegna e ai tanti privati, la gara prende corpo. Per gli equipaggi provenienti da oltre Tirreno è possibile usufruire della convenzione stipulata con la compagnia navale Sardinia Ferries. Ancora qualche giorno di attesa prima di poter avere anticipazioni su percorso e prove speciali. Andreino Menicucci promette: percorsi nuovi, speciali da scoprire ed entusiasmo alle stelle per tutti

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago