Terzo appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Rally per l’equipaggio di Rubicone Corse, che nell’imminente fine settimana sarà impegnato al Rally Adriatico.
Dopo le vincenti prestazione nelle prime due tappe del CIR 2012, Simone Campedelli e Danilo Fappani si cimenteranno per questo terzo appuntamento stagionale sullo sterrato dell’entroterra marchigiano.
Per l’equipaggio portacolori di Rubicone Corse parte la rincorsa alla terza vittoria nello “Junior” riservata agli under 28: con il secondo appuntamento di Brescia la classifica ha subito una variazione considerevole con il ligure Andolfi al comando grazie all’attribuzione dei punteggi che favorisce le vetture di classe R2.
Infatti con due esaltanti vittorie, il Campione in carica della categoria, Simone Campedelli, pilota ufficiale di Citroen Racing, a bordo della sua DS3 R3, è secondo in graduatoria e conta quindi sulla sua abilità di terraiolo per mettere in crisi i tanti antagonisti del campionato italiano riservato alle vetture due ruote motrici.
La partenza della 19° edizione del Rally Adriatico è prevista nel pomeriggio di venerdì 18 maggio alle ore 15.31 e dopo aver disputato 4 prove speciali nella prima tappa e le restanti 6 prove nella seconda tappa di sabato 19 la gara terminerà alle ore 19.20 in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…