Grande attesa a Genova per la 28ª edizione del Rally della Lanterna, prova valida anche come secondo round della Suzuki Rally Cup.

La gara, ha visto infatti l’esordio assoluto in questo tipo di competizioni della Suzuki Swift Sport 1.6 alimentata a GPL schierata al via da BRC Racing Team in collaborazione con Butterfly Motorsport e Rorally.
Erano dieci i piloti iscritti alla gara ligure a bordo delle Swift, dei quali sette in classe N2 e tre nella Racing Start. Quello della Suzuki è un trofeo che si segnala per la dinamicità, nel quale l’auto a gas di BRC condotta dall’unico equipaggio femminile, composto dalla svizzera Stéphanie Le Coultre e Sonia Boi, ha saputo competere ad armi pari con le sorelle alimentate a benzina cogliendo un ottimo settimo posto di categoria e chiudendo al 48° posto generale su 65 auto partecipanti.

Commenta Sabina Froi, responsabile di BRC Racing Team “ E’ stato un esordio più che positivo. Siamo venuti a Genova per fare esperienza, per prendere confidenza con il trofeo e soprattutto per trovare i giusti assetti alla vettura. Rientriamo a casa con un grande risultato sportivo e con ottimi riscontri tecnici che ci serviranno per le gare successive. Stéphanie e Sonia sono state bravissime in tutte le prove speciali, hanno corso con la giusta carica trovando con buon feeling con l’auto e con i nostri tecnici”

Un ringraziamento particolare ai gestori dell’area di servizio ENI AGIP di via Struppa 113 di Genova Prato presso la quale sono stati effettuati tutti i rifornimenti di GPL necessari.

BRC Racing Team sarà nuovamente impegnata con la Suzuki Swift alla 46ª edizione del Rally del Salento, in programma sulle strade pugliesi il 22 e 23 Giugno prossimi.