Dopo il fallimento dell’entrata del Targa Florio Rally nel WRC, a favore dell’attuale Rally Italia Sardinia, i tifosi siciliani tornano a poter gioire: la corsa più antica del mondo farà parte infatti dell’Intercontinental Rally Challenge.
La gara sicula sostituirà il Mecsek Rallye, prova ungherese dell’IRC, debuttante nel campionato internazionale lo scorso anno, e compromesso da forti problemi economici.
Via libera dunque alla gara siciliana: “Essere inclusi nel campionato IRC è una grande occasione per questa gara” ha dichiarato Antonio Marasco, presidente dell’ACI Palermo, “assisteremo ad un grande spettacolo, con la lotta tra i protagonisti del CIR e quelli dell’IRC, e potremo usufruire di una copertura mediatica di livello internazionale come quella di Eurosport, che certo saprà promuovere al meglio le bellezze della nostra isola”.
Appuntamento dunque al 14 giugno, per assistere a questa meravigliosa competizione, giunta alla sua 96° edizione e al 106° anno di età, e ora in evidenza internazionale come merita!