Categories: Altri Rally

Targa Florio nell'IRC: Sostituirà il Mecsek Rallye!

Dopo il fallimento dell’entrata del Targa Florio Rally nel WRC, a favore dell’attuale Rally Italia Sardinia, i tifosi siciliani tornano a poter gioire: la corsa più antica del mondo farà parte infatti dell’Intercontinental Rally Challenge.
La gara sicula sostituirà il Mecsek Rallye, prova ungherese dell’IRC, debuttante nel campionato internazionale lo scorso anno, e compromesso da forti problemi economici.
Via libera dunque alla gara siciliana: “Essere inclusi nel campionato IRC è una grande occasione per questa gara” ha dichiarato Antonio Marasco, presidente dell’ACI Palermo, “assisteremo ad un grande spettacolo, con la lotta tra i protagonisti del CIR e quelli dell’IRC, e potremo usufruire di una copertura mediatica di livello internazionale come quella di Eurosport, che certo saprà promuovere al meglio le bellezze della nostra isola”.
Appuntamento dunque al 14 giugno, per assistere a questa meravigliosa competizione, giunta alla sua 96° edizione e al 106° anno di età, e ora in evidenza internazionale come merita!

Robex

Share
Published by
Robex

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

10 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago