Categories: Altri Rally

Targa Florio nell'IRC: Sostituirà il Mecsek Rallye!

Dopo il fallimento dell’entrata del Targa Florio Rally nel WRC, a favore dell’attuale Rally Italia Sardinia, i tifosi siciliani tornano a poter gioire: la corsa più antica del mondo farà parte infatti dell’Intercontinental Rally Challenge.
La gara sicula sostituirà il Mecsek Rallye, prova ungherese dell’IRC, debuttante nel campionato internazionale lo scorso anno, e compromesso da forti problemi economici.
Via libera dunque alla gara siciliana: “Essere inclusi nel campionato IRC è una grande occasione per questa gara” ha dichiarato Antonio Marasco, presidente dell’ACI Palermo, “assisteremo ad un grande spettacolo, con la lotta tra i protagonisti del CIR e quelli dell’IRC, e potremo usufruire di una copertura mediatica di livello internazionale come quella di Eurosport, che certo saprà promuovere al meglio le bellezze della nostra isola”.
Appuntamento dunque al 14 giugno, per assistere a questa meravigliosa competizione, giunta alla sua 96° edizione e al 106° anno di età, e ora in evidenza internazionale come merita!

Robex

Share
Published by
Robex

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago