Il pilota Finlandese Kimi Raikkonen è tornato “tra i cordoli” nel 2012 dopo 2 stagioni 2010/2011 nella massima serie di rally alla guida della Citroen C4 WRC e successivamente della DS3 WRC. Nonostante i suoi buoni risultati ottenuti quest’anno con la “monoposto” Lotus-Renault pensa ad un ritorno ai rally nella mitica gara di casa conosciuta come “Il 1000 laghi”che si disputa dal 1 al 4 Agosto negli spettacolari sterrati e “salti” da brivido della Finlandia.
Dopo 2 stagioni di “apprendistato” (miglior risultato 5 posto in Turchia 2010) Kimi a dichiarato di sognare il ritorno alla guida di una WRC, ma ora la parola passa alla Lotus, che dovrà decidere se dare il “pass” a Raikkonen, scelta che potrebbe essere influenzata negativamente dal “fantasma” dell’incidente allo sfortunato Robert Kubica nel Rally di Andora del 2011, infortunio che il Polacco sta “domando” a denti stretti e superando.. come fisioterapia a Marzo 2012 ha scelto un test a bordo della sua WRC Skoda.
Ora aspettiamo la scelta della squadra di Raikkonen, un pilota e un auto che partecipano nel WRC..non guastano mai, anche se Kimi dopo il primo anno è sembrato un po “svogliato”e “freddo”(non per nulla è conosciuto come “ICE MAN”…magari era “distratto” da altri argomenti.