La manifestazione di regolarità classica per auto storiche, al suo secondo appuntamento, quest’anno si svolgerà il 13 e 14 ottobre 2012 sempre con partenza ed arrivo a Coazze (TO). La 2° edizione del Valsangone Revival farà parte del Campionato Nord Ovest di regolarità.

Il 2° Valsangone Revival si svolgerà secondo il regolamento ASI – CONI.

L’edizione di quest’anno prevede, con classifiche dedicate, anche la partecipazione delle vetture moderne, immatricolate tra il 1993 ed il 2012 e di quelle ad Energie Alternative (elettriche, ibride, GPL ecc).

Sono ammesse tutte le vetture storiche e moderne, regolarmente targate ed immatricolate con assicurazione di legge. Per ogni vettura potrà essere iscritto un equipaggio formato da un conduttore e da un navigatore (anche minorenne) oppure da un solo conduttore. A bordo dell’auto non potranno essere ammessi più passeggeri di quanti previsti dalla carta di circolazione.
Il conduttore deve essere in possesso di patente di guida in corso di validità.

Le vetture partecipanti alla Regolarità ASI non devono essere in contrasto con le normative tecniche del Codice della Strada e devono essere regolarmente immatricolate e assicurate. VETTURE: PERIODI DI CLASSIFICAZIONE E RAGGRUPPAMENTI

Le vetture ammesse sono suddivise in Raggruppamenti di periodi in funzione dell’anno di costruzione come segue:

STORICHE

Gruppo 1 dalle origini fino al 1946
Gruppo 2 dal 1947 al 1960
Gruppo 3 dal 1961 al 1970
Gruppo 4 dal 1971 al 1980
Gruppo 5 dal 1981 al 1992

MODERNE

Gruppo 1M dal 1993 al 2002
Gruppo 2M dal 2003 al 2012

ENERGIE ALTERNATIVE

Gruppo unico

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a Medici Volontari Italiani Onlus, progetto Madagascar per la costruzione di un ambulatorio di oculistica e attività chirurgiche rivolte a prevenire la cecità.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di apportare variazioni al programma qualora si renda necessario.