Tre equipaggi della Due GI Sport al via del Rally Città di Schio

Saranno tre gli equipaggi della scuderia Due Gi sport al via della 26° edizione del Rally Città di Schio, in programma sulle strade della provincia di Vicenza nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 maggio. Sarà una “lotta di classe tutta in famiglia” visto che tutte e tre le vetture sono iscritte nella medesima classe, la FA7.
I primi portacolori rosso-blu a partire saranno Nicola Zerbato e Paolo Branzi con la Renault Clio con il numero 35 sulle portiere; per loro due si tratta del debutto assoluto a bordo della vettura francese e dopo esserne rimasti notevolmente colpiti dalle prestazioni nei test svolti nella giornata odierna, puntano ad incrementare il feeling con il mezzo, arrivando al traguardo togliendosi magari qualche soddisfazione durante la gara e con un occhio alla classifica finale. Successivamente, con il numero 36, sarà la volta di Devis Vinco e Michele Tosi al via con una vettura gemella dei compagni di scuderia. I due veronesi, dopo aver ben figurato sulle strade amiche di casa con ottimi risultati, hanno deciso di mettersi in discussione affrontando nuovi avversari su delle nuove prove speciali, con la speranza di ben figurare nelle prime posizioni di classe.

Ultimi dei tre equipaggi, con il numero 39, saranno Denis Vigliaturo e Manuel Zerbato sempre con la Renault Clio. Anche per loro sarà il debutto assoluto con la vettura francese, ma soprattutto si tratta del coronamento di un sogno: infatti, i due portacolori della DueGi sono da sempre grandi estimatori ed appassionati del modello della casa francese e cercheranno di dimostrare quanto di buono hanno fatto finora nelle classi minori in cui hanno corso.

La gara, dopo le consuete verifiche che si svolgeranno nella mattinata di venerdì, prenderà ufficialmente il via alle ore 19.30 con la disputa della prima e unica prova speciale in programma nella medesima giornata. La gara ripartirà poi nella giornata di sabato con le restanti sei prove speciali per 69 chilometri di tratti contro il tempo mentre 280 saranno i chilometri totali di percorso. L’arrivo della prima vettura è previsto alle ore 18.01 ad Asiago.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago