Dopo il successo al 1° Rally Race “I colli di Casale Monferrato” Gianluca Verna e Davide Rossello hanno saputo bissare l’impresa a bordo di una Peugeot 207 S2000 del team Balbosca. In testa sin dalla prima prova speciale, l’equipaggio casalese ha condotto una gara all’insegna dell’accortezza e della velocità che gli ha permesso di vincere tutti i tratti cronometrati.

“Penso di aver fatto una gara perfetta dove sia le scelte di gomme e assetto sia il passo di gara hanno fatto si che alla fine sia uscito un buon distacco dai miei avversari” ha dichiarato Gianluca prima dei doverosi ringraziamenti per il team Balbosca, per il “compagno di viaggio” Davide Rossello e tutti gli amici che lo hanno seguito durante la gara.

Gara amara per Vilma Grosso e Laura Marchetti che hanno dovuto abbandonare anzitempo il rally per un’uscita di strada durante la seconda prova speciale.

“Abbiamo picchiato contro un muretto sulla Balangero; la prova che mi piaceva di meno. peccato; e la macchina si è capottata sulla strada. Nessun danno fisico ma molta delusione derivante anche dai commenti esterni e dai parecchi danni alla Citroen C2 gestita dall’Autospeed” ha dichiarato Vilma.

L’ultimo equipaggio della Vm Motor Team che ha preso il via in un’affollatissima classe FN2 è stato quello con al volante Manuel Gallo. Il nipote d’arte (nipote del driver Fabio Servi) alla sua quinta gara in carriera in tre anni ha conquistato il quinto posto di classe e il cinquantatreesimo assoluto.

“Sono molto soddisfatto della mia gara, affrontata con la carica giusta e assecondato in modo impeccabile da Diego Gherlone e avendo a disposizione una vettura perfetta e performante che grazie alle modifiche di assetto eseguite da Carlo Miniotti abbinato a una gommatura corretta mi hanno permesso di affrontare in tutta sicurezza il percorso reso più impegnativo causa la pioggia” ha commentato Manuel.