F.Re ( Citroens C4): ” Ho un conto in sospeso con il Salento, l´ultima volta ho commesso un errore per un momento di disattenzione e ho voglia di rifarmi. E´ uno sport difficile questo e, dobbiamo stare tutti molto attenti e concentrati durante le competizioni. La gara mi piace molto e non nascondo che mi piacerebbe vedere su queste strade i grandi del mondiale, sarebbe davvero bello ed interessante e anche per loro sarebbe difficilissimo.”

F. TAGLIAPIETRA (Citroen DS3): “Puntiamo tutto nel girone A , siamo dietro Felice Re. Le strade di questa gara sono strette e insidiose, dovremo stare molto attenti. Tra gli obiettivi ci sono sicuramente quello di finire bene il Tra e vedere anche come ci piazziamo nel Trofeo Citroen.”

C. PELOSO (Suzuki Swift): ” Non parliamo di ottimo inizio, ma di buon inizio. Abbiamo fatto due secondi posti mancando sicuramente di qualche cosa. Puntiamo a fare più punti possibile, in ottica campionato, ma in generale più punti sono e meglio é. Per quanto riguarda la gara penso sia atipica, diversa rispetto alle altre che abbiamo già affrontato. E´ una gara sicuramente difficile ma molto interessante e molto impegnativa. Speriamo bene”

F. LAGANA´(Mitsubishi Lancer Evo X): “E´ sempre bello essere qui e io sono presente da ben sedici anni. L a definiscono ” gara di casa” per un duplice obiettivo: quello di campionato e quello di concludere il terzo girone .I presupposti ci sono sicuramente e sarebbe anche salire sul podio. Più che con gli altri piloti è una gara con se stessi.”

M.VALLARIO (Mitsubishi Lancer Evo X): “Quest´anno stiamo gareggiando poco, facciamo il Salento perché è una gara che ci è sempre piaciuta. Partiamo con il n.3 speriamo di fare una gara dignitosa”.

S. TERRINI (Peugeot 207): “Correre tra questi muretti per noi è difficilissimo, ci siamo iscritti al TRA quasi per scherzo ed ora siamo qui. Già arrivare alla fine della gara sarà una gran cosa”.

P.MAURINO (Renault New Clio): “È una gara dura selettiva, sia per noi che per la macchina.