Impegnato su due fronti, il team A-Style ha ben figurato anche nel fine settimana appena trascorso ottenendo una 2° posizione assoluta con Musselli ed una 6° con Deiana al Nuraghi mentre una 5° piazza assoluta l’ha conquistata Botta al Rally Ronde del Ticino.

Subito fuori dai giochi il locale Addis, che dopo ave concluso terzo nella Ps d’apertura ha rotto una sospensione dopo un salto estremamente spettacolare: il driver della Fiesta S2000 stava ingaggiando una lotta avvincente con Corona, poi vincitore, trovandosi alle sue spalle per soli sette decimi di secondo: “un vero peccato- ha detto il pilota sardo- si poteva fare davvero bene!”.

Ritiratosi Addis, il team A-Style ha visto la bella rimonta dei Musselli: sull’altra Fiesta S2000 i due cugini di Tempio Pausania hanno fatto un dritto in Ps1 che li ha pesantemente attardati anche a causa del successivo stallonamento della ruota. Dopo essersi rimboccato le maniche, Musselli ha iniziato una grandiosa rimonta che lo ha portato dalla 43° posizione assoluta fino alla seconda, centrando il podio proprio negli ultimi metri di gara: “E’ stata una gara difficile e condizionata dal caldo- ha detto il 36enne pilota Vittorio Musselli- ma anche avvincente; devo ringraziasre il Team A-Style e Pirelli per averci fornito auto e materiali di prim’ordine e per averci fatto sentite come dei professionisti per tutto il weekend: un’esperienza unica: con una squadra simile il prossimo passo non potrà che essere su una Wrc!”
Bella prestazione anche per il giovane Deiana: con la Renault Clio S1600 del team A-Style, navigato dall’esperto Turati, il pilota di Tempio Pausania si è migliorato di speciale in speciale mostrando il suo talento e nonostante un problema alla pompa della benzina ha terminato sesto assoluto e secondo di classe.

Cambiando fronte e passando in terra elvetica, sulle strade dell’entroterra luganese si è disputato il Rally Ronde del Ticino. Nicola Botta e Luca Maspoli, tornati dopo anni a condividere l’abitacolo, hanno disputati una gara egregia all’esordio sulla performante Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team. La quinta posizione assoluta – di per sé molto buona- è addirittura ingannevole perché il pilota di Caslano è stato pesantemente penalizzato rispetto ai piloti partiti prima perché ha dovuto effettuare sotto improvvisi diluvi torrenziali ben due prove per le quali era stato predisposto un assetto da asciutto.

Ha deciso di non effettuare la pedana finale invece il funambolico Antonio Rigamonti su Mitsubishi Evo IX. Con Barbara Valloggia alle note, il gentleman comasco si è girato durante l’ultimo passaggio sulla “Valcolla” toccando leggermente il fianco della vettura; il problema al cambio derivato ha consigliato al duo dell’A-Style di concludere anzitempo la propria corsa.