Al Rally degli Abeti Matteucci ancora vincente con la Clio S1600

Non si arresta la striscia di soddisfazioni da parte della scuderia GIP RACING DON CARLOS nei rallies toscani.
Durante il fine settimana appena passato il sodalizio montecatinese ha colto nuovamente alcuni allori significativi, sempre ispirati da Cristiano Matteucci.

Il driver, al 30. Rally degli Abeti, quinta prova del Challenge di VI zona, è tornato alla guida della Renault Clio S1600 della fiorentina AutoVa, vettura che aveva già utilizzato con ampia soddisfazione in occasione della Ronde del Monteregio un mese fa. Sotto la bandiera a scacchi di una gara estremamente tirata dall’inizio alla fine Matteucci ha finito in sesta posizione assoluta e prima di classe S1600, conferma del notevole stato di forma che sta attraversando.

Al suo fianco c’era un suo “vecchio” copilota, compagno di avventure quando erano entrambi alle prime armi, Jacopo Innocenti e con lui il portacolori di GIP Racing Don Carlos ha proseguito la serie positiva di prestazioni iniziata a gennaio scorso.

Una gara in crescendo, quella di Matteucci a San Marcello Pistoiese, per la prima parte trascorsa a sistemare l’assetto della millesei francese e per la seconda a far registrare riscontri cronometrici di valore assoluto con i quali, tra l’altro, ha permesso a GIP RACING ON CARLOS di vincere il trofeo riservato alle scuderie, unendo le sue prestazioni a quelle di Tognozzi (quarto assoluto) e di Marco Braccini (decimo assoluto).

“Sono ampiamente soddisfatto dice Matteucci la gara è stata frizzante, avvincente sino all’ultimo, sia per la lotta assoluta che per la classe, credo che abbiamo raggiunto un buon feeling con la vettura, ce la siamo giocata con diversi altri validi piloti in classe. A San Marcello, con Jacopo al fianco ci siamo proprio divertiti, è stata nel complesso – una gara di quelle che non si vedevano da tempo, complimenti all’organizzazione ed a tutti i partecipanti. Adesso si pensa a risalire sulla 207 S2000”.

Foto: Matteucci in azione a San Marcello (IdeaImmagine)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago