Sono 61 le iscrizioni pervenute alla Scuderia Palazzina. Stasera le prime verifiche tecnico-sportive, riservate a coloro che domani faranno lo shakedown, presso il quartier generale situato al Relais Bellaria Hotel a San Lazzaro di Savena.

Nel pomeriggio si sono svolte le ricognizioni, domani giornata molto intensa con verifiche, shakedown e partenza/arrivo della gara.

Alle ore 15.30 sarà dato il via in Piazza Bracci a San Lazzaro e l’arrivo è previsto per la prima vettura alle ore 23.10 sempre nella piazza centrale del paese. I piloti dovranno correre due speciali per tre volte per un totale di 66 km, intervallati da due riordini nel centro di Monzuno e due parchi assistenza a Rioveggio.

L’Organizzatore del Rally Alto Appennino Bolognese che quest’anno giunge alla sua 25° edizione, ha deciso, visto i recenti eventi sismici che hanno colpito la Regione Emilia Romagna ed essendo la gara rallistica più datata del capoluogo emiliano, di sostituire le tradizionali coppe della premiazione e il merchandising offerto agli addetti ai lavori, con una donazione a favore delle popolazioni emiliane colpite dal sisma.