Scatterà Venerdì 8 Giugno, con il 29° Rally della Marca, il Trofeo Rally Asfalto (T.R.A.) girone B 2012.
La gara è in programma venerdì 8 e Sabato 9 Giugno con una intensa prima giornata che vedrà tutte le vetture verificate prendere il via alle ore 20.30 dalla cornice della piazza Marconi di Valdobbiadene, per poi spostarsi subito sulla prima Prova Speciale. Dopo la prima prova i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno a Pederobba per poi riprendere la gara il mattino seguente, sabato 9, con altre otto Prove Speciali e l’arrivo finale fissato alle ore 18.30 in Piazza dei Signori a Treviso.
Dopo la sfortunata stagione nel Trofeo Rally Asfalto 2011 Alfonso Di Benedetto si presenta al via della gara trevigiana fortemente motivato e con una nuova vettura, la Peugeot 207 S2000 della Erreffe Rally Team diretta da Agostino Roda. Il pilota agrigentino, portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye, prenderà il via con il numero 12 sulle portiere, affiancato dal veneto Alessandro Michelet. L’equipaggio siculo-veneto si propone senza mezzi termini per il successo tra le vetture Super 2000 e sicuro protagonista per le posizioni di vertice della classifica assoluta.
“Lo scorso anno il nostro successo tra le Super2000 nel Trofeo Rally Asfalto è sfumato con la rottura del motore al Rally di Sanremo, dove eravamo terzi assoluti e primi di Super2000, in questo 2012 partiamo con l’intenzione di riprenderci quello che un po’ la sfortuna ci ha levato. Partiamo dal girone B per una questione anche di tempi in quanto ci abbiamo cambiato vettura affidandoci alle mani esperte di Agostino Roda e del suo Erreffe Rally Team, poi qui al Marca trovo più avversari rispetto alle prime gare del girone A e sicuramente questo per me è uno stimolo a dare il massimo.” ha dichiarato Alfonso Di Benedetto a pochi giorni dall’inizio della gara
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…