E’ sempre più leader del Trofeo Renault Twingo di Zona B, POWER CAR TEAM che lo scorso fine settimana, con il 27° Rally Bellunese, quarta prova del Challenge Rally Nazionali vi IV e V zona ha visto il proprio portacolori allungare in testa alla classifica grazie al secondo posto ottenuto in una gara tanto tirata quanto avvincente vinta dall’emiliano Spagnoli.

Affiancato da Andrea Budoia, Salvador cercava proprio un altro risultato d’effetto che lo potesse far guardare all’immediato futuro con maggiore tranquillità e la gara ha confermato quanto il pilota della Scuderia Prealpi pensi in ottica campionato, assecondato da una vettura, la Twingo R2 EVO, che non ha mai segnalato alcun problema tecnico. Salvador adesso ha 101 punti contro i 67 del secondo, Alessio Armeni.

Ai nastri di partenza della gara a Santa Giustina la compagine scledense aveva altri due equipaggi, ed entrambi hanno acquisito risultati di rilievo.

Dopo la prima gara di Schio a fine maggio il veronese Roberto Righetti, al via con una Peugeot 207 S2000, ci ha riprovato, chiudendo il rally bellunese in sesta posizione assoluta, terza di classe. Per Righetti una gara in crescendo: sulla scorta della gara di Asiago le sensazioni alla guida della due litri francese sono state ampiamente migliori, con riscontri cronometrici a ridosso del podio assoluto.

Ad un risultato di livello puntava anche, con la Renault Clio S1600, Matteo Daprà. Non ha tradito le atese chiudendo nono assoluto e secondo di classe a 9” dal vincitore Dal Ponte. Con la vettura della losanga, arrivata al massimo degli step evolutivi e sempre in grado di assecondare chi la guida, il portacolori di POWER CAR TEAM ha dunque confermato il notevole feeling acquisito con essa.

AL “GUBBIO-SAN CRISPINO” CON VETTORE-MARCHETTI E LA CLIO R3
Questo fine settimana si apre di nuovo la parentesi del tricolore e del Trofeo Terra, per POWER CAR TEAM. Al via del gara che segna il giro di boa stagionale del CIR verrà schierata una Renault Clio R3 affidata al veneto Oscar Vettore, in coppia con Marco Marchetti. Per Vettore è il debutto con la vettura, con la quale cercherà di aggiudicarsi la vittoria di categoria del Trofeo Rally Terra.

Il Rally di Gubbio-San Crispino è in programma dal 28 al 30 giugno su strade che hanno fatto la storia dei rallies anche mondiali. Dieci le prove Speciali in programma, due da ripetere solo due volte ed altrettanti da ripetere in tre occasioni), per 125 chilometri di sfide altamente tecnici e spettacolari. Giovedì 28 giugno, a Gubbio, in Piazza 40 Martiri, avrà luogo la cerimonia di partenza mentre la gara è prevista per venerdì 29 (partenza alle ore 12,00) e sabato 30 giugno. L’arrivo finale sarà sempre in Piazza 40 Martiri di Gubbio alle ore 18.30 di sabato.