Categories: Altri Rally

Biolghini e Morina su Lancer Evo X pronti per il 25° Rally San Crispino

Pablo Biolghini e Giuseppe Morina, sono pronti per l’ennesima sfida sulle strade bianche. Con la Mitsubishi Lancer Evo X della MFT Motors i due bergamaschi affronteranno il 25° Rally di San Crispino-Città di Gubbio con la ferma convinzione di poter ben figurare.

Dopo i buoni risultati conseguiti al Conca d’Oro e all’Adriatico (Biolghini ha saltato il Puglia e Lucania perché in quei giorni sua moglie ha dato alla luce la piccola Emma!), Biolghini vuole ripartire con la sua solita grinta. “Non sarà facile perché gli avversari sono tanti e molto motivati- ha asserito il pilota di Riva di Solto- ma il San Crispino è un rally che conosciamo già e sul quale puntiamo molto. La nostra Mitsubishi R4 è davvero un gioiellino e già nelle prime due uscite stagionali abbiamo potuto constatare l’ottimo lavoro dello staff tecnico della MFT. Non vediamo l’ora di cominciare; vogliamo entrare nella top ten!”

La Mitsubishi di Biolghini (RacEvent) partirà dalla centralissima piazza 40 Martiri di Gubbio con il numero 18. La corsa organizzata dalla Rubicone Eventi vedrà al via, come già accaduto in occasione dell’Adriatico, anche i protagonisti del Campionato Italiano Rally nonché quelli del Cross Country.
Biolghini, che di professione è istruttore nautico, nella graduatoria del TRT conta già ben 16 punti grazie anche alla vittoria di classe R4 al recente Adriatico; l’obiettivo, manco a dirlo, è quello di incrementarli il più possibile!

foto: Bettiol

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

1 mese ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

2 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 mesi ago