Categories: Altri Rally

Bossalini e Bracchi vincono il 1° Rally Città di Bettola

Il driver di Vigolzone Elia Bossalini col piacentino Enrico Bracchi aggiudicandosi quattro delle sei prove in programma, senza mai commettere errori con la Peugeot 207 Superduemila portacolori della Scuderia Automobilistica Piacenza, si aggiudica il 1° Rally Città di Bettola. Assieme ottengono in gara la vittoria delle prime tre speciali e poi stanno a guardare il rivale Franco Leoni per l’occasione con Monica Poggi che vince due prove di fila, la 4 e la 5 arrivando sull’ultima con più di quattro secondi di vantaggio. Ma senza correre rischi Bossalini e Bracchi vincendo anche l’ultima speciale con uno scratch record, la quarta per loro, tolgono anche l’ultima speranza a Lion King che deve solo recriminare una non felice scelta di gomme nelle prime prove ed un fastidioso malessere ad inizio mattinata.

45 minuti, 24 secondi e 4 decimi è il tempo totale impiegato dai vincitori lasciando così 9 secondi netti di distacco dalla piazza d’onore. Terzo meritatissimo posto per il cremonese Alberto Marchetti con il lodigiano Mario Scalmani sempre a ridosso dei due marziani per lui irraggiungibili con la Renault Clio Supermillesei; il loro distacco dai leader è alla fine di 58”6. Chiudono infine al quinto posto Metti-Marcomini con 12”3 di distacco. Il Trofeo del “Cerro” se lo aggiudicano Gian Paolo Oddi e Stefano Sandri, il Trofeo della “Cappelletta” Fausto Castagnoli e Silvia Minetti, infine il ventenne Mattia Casazza affiancato da Stefano Casazza, si aggiudica il Trofeo “Pierangelo Molinelli” quale pilota più giovane della manifestazione.

Vincono i piloti ma vince di sicuro anche questo neonato staff di organizzatori della Rally & Promotion che ha sapientemente allestito e gestito una gara in maniera impeccabile. Le basi per fare bene sono consolidate.

foto di Damiano Poltini

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago