L’australiano Chris Atkinson vince per la prima volta sul terreno di casa nel Rally of Queensland ed aumentata così il suo vantaggio nel Campionato FIA Asia Pacific.

Vittoria a mani basse per l’ex pilota Wrc a bordo della Skoda Fabia S2000 con 3 minuti di vantaggio su Scot Alister McRae sulla Proton Satria Neo s2000 con qualche problema di motore.Terzo il veterano Brian Green con la Mitsubishi Lancer Evolution.

Nonostante un passato più illustre con successi nel Wrc il piccolo pilota ha confessato che aspettava a lungo questa vittoria.
“E ‘uno dei sentimenti più speciali di essere un atleta e vinci la tua gara di casa”, ha detto.
“E ‘stato un weekend perfetto. La macchina è stata impeccabile e tutto funzionava bene. Dopo gli ultimi due anni in cui avevo sempre problemi e non riuscivo a partecipare a questo rally è davvero un sollievo essere riuscito a vincerlo finalmente!!”.
“E ‘stato piuttosto difficile là fuori sulle strade, ma non avevo intenzione di fare sciocchezze e di buttare via due minuti di vantaggio, quindi lo abbiamo preso con cautela.”

Noie meccaniche hanno afflitto i piloti Proton in particolare hanno rallentanto il primo equipaggio della casa malese,Per-Gunnar Andersson infatti ha chiuso 4° dopo un ottimo recupero nella seconda tappa.
Ritiro invece per il vincitore del Rally Nuova Caledonia Gill che è costretto a perdere molti punti nella generale.

Prossimo appuntamento 14 – 15 Giugno con il Malaysian Rally.