Ieri sera a Duns ,città nel Borders, ha avuto inizio il Jim Clark Rally, quarta gara del Campionato Britannico Rally MSA la prima sul asfalto. Dopo due passaggi sulla prova inaugurale di 1.2 miglia al comando si è piazzato l’equipaggio finlandese Jarkko Nikarra e co-driver Petri Nikarra con la loro Citroen DS3 con 1,9 secondi di vantaggio su Keith Cronin / Marshall Clarke anche essi su DS3.Terzo posto per Callum Black / Paul Wakely – altri 3,3 secondi indietro -sull’inedita, per loro, Citroen DS3.
Straordinario inizio di gara per il secondo degli equipaggi finlandesi Jukka Korhonen / Mikael Korhonen, che con la loro Pirelli Star Driver Skoda Fabia si posizionavano al quarto posto assoluto e primi nella R2.

Nella giornata odierna che prevedeva 4 prove speciali per un totale di 6,sono Keith Cronin e il suo co-driver Marshall Clarke a guadagnare la leadership del rally con 47 secondi su Tom Cave / Craig Parry, entrambi gli equipaggi a bordo DS3s Citroen.
Al terzo posto è retrocesso Jarkko Nikara / Petri Nikara causa problemi al cambio.

Elfyn Evans si ritrova ancora una volta leader nella categoria R2 e 6° assoluto questa volta con il co-pilota Dale Furniss .
Attardati Mark Donnelly / Dai Roberts in settima posizione a causa di diversi errori di guida tra i quali un testacoda che ha danneggiato la sua auto nella ss3.

Domani (Domenica) sono previste altre 5 prove cronometrate.