Seconda vittoria stagionale per Keith Cronin e co-driver Marshall Clarke questo fine settimana infatti hanno vinto la quarta gara del British Rally Championship, il Jim Clark International Rally.
Grande carattere per i due che sono riusciti a superare anche i problemi causati da un pedale del freno rotto in prova, al traguardo gli alfieri di casa Citroen vantavano più di un minuto e 16 secondi di vantaggio sull’altra coppia Citroen Tom Cave / Craig Parry.

A completare il podio tutto marchiato dalla casa francese ci hanno pensato Jonny Greer / Gordon Noble con un’ottima prestazione riuscendo a tenere a bada Elfyn Evans / Dale Furniss,4° assoluti e leaders incontrastati della classe R2.

Dopo una prima tappa serena,la Domenica già dalla prima prova speciale sono iniziati sprazzi di pioggia che inevitabilmente hanno penalizzato le meno performanti macchine di classe R2.
Tutti gli equipaggi hanno dovuto gareggiare in condioni al limite e pure Cronin è stato protagonista di un fuoristrada cousato altre che dalla condizione di poca aderenza anche dalla rottura del pedale del freno,tutto ciò gli ha fatto perdere una trentina di secondi.

Negli ultimi 3 passaggi Cronin sitemato il problema alla sua Ds3 R3T allunga nella generale ricacciando indietro Cave di altri 16 secondi,quest’ultimo a sua volta fissa il secondo posto generale ai danni di Greer.
Per il 4° posto straordinario recupero di Evans che passa il duo finlandese Korhonen / Korhonen.

Non una buona prestazione per i rappresentanti di casa Renault con Donnelly / Roberts che portano la Renault Clio R3 solo in sesta posizione.

Al traguardo nella città di Duns , un felice Keith Cronin ha detto: “Questa non era certamente il più facile degli eventi, soprattutto con il problema del pedale del freno, ma sono contento che il risultato è stato quello desiderato alla fine. E ‘bello vincere qui, soprattutto contro una forte concorrenza.Questo aiuta per le nostre possibilità del campionato.”

Prossimo appuntamento al Toddsleap International Rally il 17-18 Agosto.

Forum sul campionato QUI.