Continua, nel suo avvicendarsi, il calendario del Campionato Italiano Rally, che questa settimana vede in programma il Targa Florio, una delle gare più antiche e prestigiose facenti parte della serie nazionale.
L’equipaggio della Rubicone Corse formato da Simone Campedelli e Danilo Fappani partecipa alla gara potendo contare sul primato in classifica sia nell’italiano Junior che nelle due ruote motrici e cercherà di respingere gli assalti dei diretti inseguitori in terra siciliana.
Giunto alla 96a edizione il Targa Florio si propone quest’anno con oltre 150 km di prove speciali su tre intensi giorni di gara.
La partenza, per Campedelli e gli altri concorrenti del CIR, è prevista alle ore 20:44 di giovedi 14 giugno per la mini prova speciale (1,65 km) “Città di Palermo”, mentre l’arrivo sarà a Termini Imerese alle 17:30 di sabato 16 giugno.
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…