Il gran caldo e gli impegnativi sterrati umbri hanno messo a dura prova uomini e mezzi nel corso della prima tappa del Rally San Crispino, quinto appuntamento tricolore del 2012. Umberto Scandola e Guido D’Amore, su Fabia S2000, concludono le prime tre prove – il primo passaggio sulla prova di Mesola è stato percorso in trasferimento, a causa di un problema tecnico – al secondo posto assoluto, alle spalle di Paolo Andreucci e Anna Andreussi.

Al termine della prima giornata di gara, il pilota di ŠKODA Italia Motorsport commenta così la propria prestazione: “C’è molta ghiaia e abbiamo qualche problema di grip. Sul passaggio a San Bartolomeo abbiamo avuto parecchie difficoltà proprio a causa di questi continui “galleggiamenti”, mentre sulla prova di Mesola siamo riusciti a fare meglio, chiudendo a soli otto decimi da Paolo. Ora cercheremo una soluzione per migliorare la nostra classifica”.

Il Rally San Crispino riprenderà domani alle ore 9.00 e vedrà i piloti affrontare sei prove speciali (con due tratti, “Santa Cristina” e “Nerbisci”, da ripetere tre volte) per un totale di 63,12 km cronometrati. L’arrivo è previsto per le ore 18.30.